Dynamo Camp è un luogo magico

By admin 0
05.06.2017

Associazione Dynamo Camp è stata fondata nel 2007 da Fondazione Dynamo, fondazione di venture philantrophy nata nel 2003 da un’idea di Vincenzo Manes, che ne è il Presidente. A livello operativo, l’Associazione è guidata da Maria Serena Porcari, Vice Presidente di Associazione Dynamo Camp Onlus e Consigliere Delegato di Fondazione Dynamo

Dynamo Camp è stato inaugurato nell’estate 2007 ed è l’unica struttura italiana di Terapia Ricreativa pensata per ospitare minori le cui vite sono compromesse dalla malattia, per attività ludiche e sportive e un’esperienza di svago, divertimento, relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto. Dynamo Camp è infatti un camp concepito per bambini affetti da patologie gravi e croniche principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete.

Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.

TEAM CHALLENGE DYNAMO CAMP 27-28 MAGGIO 2017

Dynamo Team Challenge, the most exclusive sports challenge in Italy!

Un evento esclusivo di due giornate di sport, del divertimento e dell’avventura adatte a tutte le età e tutti i livelli sportivi, con l’unico scopo di raccogliere fondi per Dynamo Camp e regalare un sorriso a tanti bambini speciali e alle loro famiglie che affrontano quotidianamente la grande sfida di combattere contro malattie gravi e croniche. La forza di Dynamo Camp è il lavoro di squadra, è l’affiatamento e la sinergia che si crea tra tutte le persone che ci lavorano. Per questo il concetto di Team rappresenta il “cuore” della manifestazione rendendo protagoniste le squadre di appassionati, di famiglie, di amici e colleghi che hanno contribuito al grande successo dell’iniziativa.

Ogni Team che si iscrive, può scegliere di partecipare a una o più sfide sportive: Bike Challenge, Tennis Challenge, Trail Challenge o Adventure Challenge.

La Dynamo Team Challenge – DTC – si basa sul personal fundraising, chiunque si iscrive si impegna a raccogliere fondi per Dynamo Camp attraverso il coinvolgimento di amici colleghi e parenti.

OFFICIAL GALLERY TEAM CHALLENGE 2017

LA NOSTRA PARTECIPAZIONE al Team Challenge 2017

Engadin Spirti con i suoi Brand  SKI RACING TEAM SILVAPLANA- CHAMPFER & SCUOLA TENNIS SILVAPLANA -CHAMFER ha partecipato all’evento sportivo con due Team partecipanti allo Sport Contest Tennis e allo Sport Contest Bike.

Dynamo Camp è uno dei Partner Principali delle nostre attività sportive e non in Engadina,le divise dei nostri allenatori / istruttori sci sono caratterizzate con logo di Dymano Camp. Noi tutti siamo orgogliosi di divulgare e promuovere la filosofia filantorpica del progetto Dynamo Camp e di sostenere la giusta causa ad esso riferita.

FILOSOFIA DYNAMO CAMP

L’Associazione Dynamo Camp Onlus persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e opera, senza fini di lucro, nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria. Dynamo Camp fa parte di SeriousFun Children’s Network, un’associazione non-profit che in tutto il mondo promuove e gestisce camp di vacanza appositamente strutturati per ospitare gratuitamente bambini affetti da patologie gravi e croniche.

La mission è di offrire gratuitamente a questi bambini un periodo di svago e divertimento e di contribuire a sviluppare in loro la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale. Dynamo Camp offre anche programmi studiati ad hoc per l’intero nucleo familiare e dal 2012 sessioni interamente dedicate a fratelli e sorelle sani (Sibling camp) nella consapevolezza che la malattia non colpisce solo il bambino malato, ma tutta la sua famiglia. La partecipazione al Camp offre loro un’occasione di confronto con altri vissuti analoghi e di vivere momenti spensierati lontani dalle incombenze della quotidianità.

Ogni camp è una realtà a sé stante che nasce dal sogno dell’attore Paul Newman – fondatore nel 1988 del primo camp negli Stati Uniti – e che è stato da allora la forza promotrice di queste esperienze terapeutiche per bambini malati.

Ad oggi più di 600.000 tra bambini e familiari hanno partecipato ai programmi di SeriousFun Children’s Network presenti in 22 Paesi nel mondo con 30 camp e partnership. Tutte queste iniziative sono volte ad andare oltre la malattia per aiutare i bambini e le loro famiglie a vivere esperienze di gioia e a rinnovare la speranza e la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

IL NOSTRO PRESIDENTE

ERMANNO GORLIER

Il Presidente Ermanno Gorlier, a nome di tutto il Team di ENGADIN SPIRTI- SKI RACING TEAM SILVAPLANA -CHAMPFER & SCUOLA TENNIS SILVAPLANA-CHAMPFER, ringrazia di cuore per il sempre forte e deciso supporto degli amici Sponsor & Partner che sostengono con  energia ed entusiasmo da sempre il nostro progetto in Engadina.

"...Grazie a tutti Voi...."
Non dimentichiamoci che tutti insieme possiamo fare molto!!

vi invitiamo a donare con il cuore e non solo…..

Associazione Dynamo Camp Onlus

Banca UBI

IBAN: IT34M0311101645000000039219